servizi al cliente

FINANZA AZIENDALE

Nell’avviamento e sviluppo di un impresa, la pianificazione finanziaria iniziale e la gestione finanziaria corrente rivestono una importanza fondamentale, tanto da influenzarne spesso il successo.
In quest’ambito TECA interviene nella predisposizione e stesura di business plan particolareggiati curandone tutti gli aspetti: analisi del mercato di riferimento, analisi dei concorrenti, definizione del break even point, previsione dei flussi di cassa prospettici e predisposizione dei bilanci prospettici dell’iniziativa. Il documento così completato potrà essere presentato ad investitori, professionali e non, al fine di verificare la disponibilità a finanziare l’iniziativa o a supportarla finanziariamente in un momento successivo. In occasione di avvio, di consolidamento o dismissione di attività, TECA può anche intervenire direttamente attraverso l’acquisizione in proprio di partecipazioni o diritti, sia a tempo determinato che a tempo indeterminato.

TECA fornisce i servizi di advisoring

per ogni tipologia di operazione di finanziamento all’impresa oper operazioni straordinarie come acquisizioni e altre tipologie similari o connesse quali per le operazioni relative a rilascio di garanzie reali e personali analizzando e proponendo le migliori soluzioni tecniche, individuando e selezionando i soggetti finanziatori, anche negoziando le condizioni finanziarie e contrattuali di tali operazioni.

TECA fornisce assistenza nella ricerca di opportunità di operazioni di investimento o dismissione di partecipazioni azionarie di maggioranza e minoranza nonché nella successiva gestione e negoziazione delle operazioni e svolge tutte le attivitá di advisor nella ricerca di nuovi azionisti o capitali di rischio e nella predisposizione di operazioni di leverage e management buy in e buy out.
Alle PMI, TECA fornisce tutti i servizi di supporto e consulenza per le attivitá di pianificazione e gestione finanziaria ordinaria.