servizi al cliente
CONSULENZA IN OPERAZIONI STRAORDINARIE
TECA, nel rispetto delle peculiarità tipiche di ciascuna operazione
- predispone specifici studi e pareri di fattibilità e convenienza;
- assiste nella definizione di contratti ed accordi oltre che nella stesura degli stessi;
- redige situazioni patrimoniali, finanziarie e contabili anche assistendo alle registrazioni contabili inerenti e conseguenti;
- assiste e predispone report di business plan e due diligence finanziaria, contabile e fiscale;
- predispone tutti gli atti, prospetti e progetti previsti dalla normativa vigente;
- coordina tempistica ed adempimenti, anche di concerto con gli studi notarili, delle singole operazioni.
Nell’ambito delle operazioni sul capitale puó svolgere anche l’attività di presentazione a investitori, istituzionali e non, di opportunità di investimento. Preliminarmente vengono esaminati ed anche predisposti piani economici e finanziari necessari per la valutazione delle operazioni. L’attività di ricerca e selezione dei partner strategici e/o finanziari, viene svolta operando con i principali fondi di investimento, anche attraverso la rete nazionale A.I.F.I., Associazione Italiana Degli Investitori Istituzionali nel capitale di Rischio, cui TECA è associata.
TECA fornisce inoltre tutti i servizi relativi a valutazioni di aziende o di partecipazioni, di beni materiali ed immateriali quali avviamento, marchi, brevetti, etc. e tramite i professionisti abilitati del proprio network perizie di stima indipendenti nell’ambito di ogni genere di operazione straordinarie.