servizi al cliente

CONSULENZA IN OPERAZIONI STRAORDINARIE

TECA, nel rispetto delle peculiarità tipiche di ciascuna operazione

Le dinamiche economiche delle aziende spesso comportano l’opportunità di modificare gli assetti societari e fiscali; casi frequenti sono la separazione di rami aziendali, la cessione o l’affitto di aziende, l’integrazione tra diverse strutture societarie o divisioni aziendali, la quotazione in mercati regolamentati e la ristrutturazione finanziaria, anche attraverso l’intervento di terzi nel capitale di rischio. La risoluzione di tali problematiche può concretizzarsi in operazioni di fusione, scissione, conferimento, affitto, cessione, acquisizioni e dismissioni, leveraged buy-out e management buy-out, venture capital e investimenti di minoranza, joint ventures e alleanze strategiche, modifiche del capitale sociale, emissioni di prestiti obbligazionari, anche convertibili, e altre operazioni sul capitale.

Nell’ambito delle operazioni sul capitale puó svolgere anche l’attività di presentazione a investitori, istituzionali e non, di opportunità di investimento. Preliminarmente vengono esaminati ed anche predisposti piani economici e finanziari necessari per la valutazione delle operazioni. L’attività di ricerca e selezione dei partner strategici e/o finanziari, viene svolta operando con i principali fondi di investimento, anche attraverso la rete nazionale A.I.F.I., Associazione Italiana Degli Investitori Istituzionali nel capitale di Rischio, cui TECA è associata.

TECA fornisce inoltre tutti i servizi relativi a valutazioni di aziende o di partecipazioni, di beni materiali ed immateriali quali avviamento, marchi, brevetti, etc. e tramite i professionisti abilitati del proprio network perizie di stima indipendenti nell’ambito di ogni genere di operazione straordinarie.