servizi al cliente

CONSULENZA GIURIDICA E SOCIETARIA

TECA offre servizi di consulenza societaria, contrattuale e giuridica

Fornendo inoltre assistenza nelle attività di governance societaria, nelle costituzioni e liquidazione di società e nelle procedure concorsuali.

L’integrazione delle competenze di TECA consente di fornire la più completa assistenza e consulenza GIURIDICA in generale, se del caso anche con l’eventuale collaborazione di legali ed altri professionisti esterni correntemente utilizzate a supporto della struttura, e si completa nella definizione di contratti in genere, coordinando al meglio tutti gli aspetti giuridici con anche quelli amministrativi, contabili e fiscali.

TECA fornisce ogni servizio di supporto alla corporate governance, tra cui assistenza a consigli di amministrazione, assemblee e comitati speciali, alla gestione dei rapporti tra soci con la specifica strutturazione dei veicoli societari più adatti in funzione anche  di nuovi assetti di governance, e nelle operazioni di riorganizzazione societaria nei contesti di passaggi generazionali.

L’assistenza SOCIETARIA concerne tutti gli aspetti della vita della società. Nella fase iniziale, TECA supporta la costituzione, anche mediante l’intestazione fiduciaria delle quote o azioni, intervenendo nella formazione dello statuto e di eventuali specifici accordi parasociali. Durante la vita della società, fornisce tutti i servizi per la completa assistenza e consulenza in ambito assembleare, consiliare e di corporate governance in genere, anche attraverso la redazione di specifici studi e pareri. L’assistenza e consulenza si estende ai processi relativi alle operazioni straordinarie anche per quanto concerne la redazione di perizie e valutazione di stima richieste dalla normativa vigente attraverso professionisti in tal senso abilitati. TECA fornisce anche servizi di assistenza e consulenza nelle attività di svolgimento di cariche amministrative, liquidatorie, di controllo e di revisione, sempre svolte da professionisti esperti o abilitati se del caso.

Procedure concorsuali

TECA fornisce anche servizi di assistenza e consulenza alle attività professionali presso le autorità giudiziarie anche a supporto di incarichi in procedure fallimentari, liquidazioni coatte amministrative, amministrazioni straordinarie, consulenze tecniche di ufficio e di parte.

Nella fasi pre concorsuali, TECA fornisce tutti i servizi di assistenza e consulenza nella verifica delle condizioni per accedere alle diverse procedure effettuando controlli contabili e documentali e curando eventualmente tutti i rapporti con le terze parti e le autorità giudiziarie. Nella fase concorsuale viene fornita completa assistenza nei rapporti con gli tutti gli organi preposti alla procedura e con le autorità coinvolte.

TECA svolge tutti i servizi di advisor ad imprese in stato di crisi nel processo di analisi ed individuazione delle cause della crisi e del più adeguato percorso di risanamento, procedendo alla redazione di piani economico-finanziari fino a gestire negoziazioni con istituti di credito e creditori, in ambito stragiudiziale o attraverso il ricorso a procedure di concordato preventivo (anche in continuità), accordi di ristrutturazione del debito ex art. 182-bis L.F. e piani di risanamento ex. art 67 c.3 lett. d) L.F..

Tramite i professionisti abilitati del proprio network TECA assiste anche nelle redazione di attestazioni ex. Art. 67 c.3 lett. d), art. 161 e 186 bis, art. 182 bis L.F., art. 160 c.2 L.F.).